26 marzo 2009

Gmail introduce l'annullo invio

Altra novità appena introdotta da Google nel servizio di posta elettronica Gmail, questa volta la funzione è molto interessante e adatta per gli utenti più impulsivi, infatti da ora è possibile annullare l'invio di una email, in pratica se inviate un messaggio email ma subito dopo ci ripensate avete 5 secondi per premere il pulsante Undo Send e cancellare l'operazione e quindi impedire l'invio in modo che la mail non venga recapitata al destinatario.
Qual'è l'utilità? A chi non è mai capitato di scrivere email istintive senza pensare troppo ai problemi che potrebbe causare, oppure chi non ha mai sbagliato destinatario o ancora quante volte avete mandato messaggi incompleti o dimenticando gli allegati?
Insomma, la nuova funzione potrebbe essere molto apprezzata da utenti sbadati o indecisi ma effettivamente 5 secondi di tempo sono troppo pochi per decidere se annullare o meno l'invio,forse sarebbe stata meglio una soluzione di anteprima prima della conferma della scelta di invio o aumentare il tempo a disposizione per annullare l'operazione.
Per poter attivare la funzione si deve impostare la lingua inglese, poi fare click su Setting-Labs e selezionare Undo Send, da questo momento apparirà la scritta Undo su cui cliccare per annullare l'invio della mail. Fonte:Gekissimo.net

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringraziamo per il tuo commento.